Magazine - SC Officine Meccaniche - Lavorazioni meccaniche a Milano

prototipia.png

04/10/2021by Data0

L’assemblaggio meccanico è una tecnica attraverso la quale si uniscono due o più parti meccaniche che prima della lavorazione erano separate. Per questa operazione, è necessario che le parti iniziali abbiano subito un lavoro di fresatura di precisione e di tornatura di precisione. Questo perché l’assemblaggio meccanico permette di creare ed ottenere, alla fine del suo processo, dei prodotti complessi formati dall’unione delle parti meccaniche.

 

Assemblaggio meccanico su richiesta del cliente: Il servizio che offriamo

Il servizio di assemblaggio che noi di S.C. Officine meccaniche offriamo, è mirato a soddisfare le esigenze di ogni cliente, per questo realizziamo assemblaggi personalizzati e collaboriamo direttamente con i nostri clienti così da evitare ogni criticità che potrebbe verificarsi in fase di produzione o nel prodotto finale. Ci serviamo di materiali tecnologici e personale altamente qualificato per i nostri lavori, nel caso dell’assemblaggio meccanico utilizziamo materiali come: Acciaio INOX, alluminio, ottone, ferro, bronzo e plastica. Noi di S.C. Officine meccaniche mettiamo a disposizione la nostra passione, professionalità, tecnologia e il nostro personale altamente qualificato per realizzare assemblaggi meccanici, seguendo con coerenza la nostra filosofia di lavoro: “Tu lo pensi. Noi lo realizziamo”. Non esitate a sceglierci.

 

Info e contatti

Per maggiori informazioni sui nostri servizi puoi visitare il sito nel quale ottenere anche un preventivo. In alternativa potete contattarci o venirci a trovare. Noi vi aspettiamo.

 

 

 


9L2A8696-1280x853.jpg

06/09/2021by Data0

 

Settore oil&gas: le nostre valvole

Collaborando con produttori del settore dell’oil&gas, la nostra azienda ha ampliato le proprie conoscenze nelle tecniche di produzione di valvole di moltissimi tipi: dalla block and bleed valves alle ball valves trunnion, floating, metallo/metallo, instrumentazioni. Le prime possono essere integrali, modulari o compatte, le seconde invece monoflanges, manifolds o needls. Ogni valvola, così come tutti i prodotti da noi realizzati, è pensata per soddisfare al 100% tutti i nostri clienti, è per questo che offriamo servizi personalizzati su richiesta. Nel caso delle valvole, si realizzano anche flange di controllo per i test. Noi di S.C. Officine meccaniche mettiamo a disposizione la nostra passione, professionalità, tecnologia e il nostro personale altamente qualificato per realizzare valvole per l’oil&gas, seguendo con coerenza la nostra filosofia di lavoro: “Tu lo pensi. Noi lo realizziamo”. Non esitate a sceglierci.

 

Info e contatti

Per maggiori informazioni sui nostri servizi puoi visitare il sito nel quale ottenere anche un preventivo. In alternativa potete contattarci o venirci a trovare. Noi vi aspettiamo.

 


storia-1280x960.jpg

23/08/2021by Data0

 

S.C. Officine meccaniche s.r.l., da oltre 40 anni, precisamente dal 1978, cerca di essere sempre all’ avanguardia e al passo con i tempi. La costante evoluzione e l’innovazione, in aggiunta alla nostra professionalità e passione, sono ciò che ci caratterizzano e i motivi per cui siamo in grado di fornire al cliente ciò che desidera.

 

Lavorazioni meccaniche: i nostri servizi

Offriamo servizi di vario genere: dall’automotive al settore ferroviario, dalla tornatura alla fresatura, dagli imballi e marcature personalizzate all’assemblaggio meccanico su preferenze del cliente. Tutto ciò è meccanica. La lavorazione meccanica generale è uno dei nostri impieghi principali, realizziamo infatti prodotti per ogni settore in cui è richiesto l’impiego della meccanica. Che voi siate un’azienda che si occupa della movimentazione terra, del settore chimico-farmaceutico, del packing o del confezionamento, noi di S.C. Officine meccaniche mettiamo a disposizione la nostra passione, professionalità, tecnologia e il nostro personale altamente qualificato per realizzare lavorazioni meccaniche adatte alle esigenze di ogni cliente, seguendo con coerenza la nostra filosofia di lavoro: “Tu lo pensi. Noi lo realizziamo”. Non esitate a sceglierci.

 

Info e contatti

Per maggiori informazioni sui nostri servizi puoi visitare il sito nel quale ottenere anche un preventivo. In alternativa potete contattarci o venirci a trovare. Noi vi aspettiamo.

 

 


pexels-photo-889831-1280x853.jpeg

09/08/2021by Data0

S.C. officine Meccaniche s.r.l. svolge attività anche per  settore ferroviario, vieni a scoprire con noi i servizi le attività principali dedicate al settore ferroviario. Dagli antivibranti ai sistemi elastici fino alle sospensioni primarie e secondarie.

 

Settore ferroviario: i nostri servizi

Ci occupiamo di produrre e fornire componenti elastici e snodi, che danno la possibilità di permettere rotazioni non complete. Per creare i nostri prodotti elastici ci serviamo di materiali fatti di gomma/metallo. Il nostro personale qualificato è in grado di realizzare prodotti sia più semplici che maggiormente complessi, a seconda delle esigenze dei nostri clienti.

Siamo in grado di realizzare articolazioni elastiche per l’attacco degli ammortizzatori, l’articolazione boccola, l’articolazione delle barre di torsione, le sospensioni primarie e secondarie, garantendo la trasmissione del moto e l’assorbimento di rumori e vibrazioni.

Le sospensioni possono essere primarie e secondarie: le primarie servono a collegare il corpo del mezzo alle ruote; le secondarie sono un supporto per il treno, sono montate sulla parte superiore di esso e sono interamente in gomma.

 

Settore ferroviario: altri servizi

Oltre ai servizi già menzionati, S.C. Officine meccaniche s.r.l. si occupa di realizzare metalli per tamponi, elementi di battuta e fine corsa elastica, tutti utili e funzionali alla riduzione del rumore e al contenimento dei movimenti relativi.

 

Info e contatti

Per maggiori informazioni sui nostri servizi puoi visitare il sito nel quale ottenere anche un preventivo. In alternativa potete contattarci o venirci a trovare. Noi vi aspettiamo.

 

 


9L2A9048-1280x853.jpg

26/07/2021by Data0

Quando parliamo di torniture e fresatura facciamo riferimento a due tipologie di taglio. Il taglio è una tecnica che permette di modellare determinati pezzi per ottenere la forma che più si preferisce. Per realizzare il taglio è necessario muovere un utensile rispetto al materiale che si desidera modellare, in base al tipo di movimento e all’oggetto ultimo da realizzare si può optare per una tornitura o una fresatura. Noi di S.C. Officine Meccaniche offriamo sia il servizio di tornitura di precisione che quello di fresatura di precisione. La nostra esperienza, e la precisione con cui siamo dediti al nostro lavoro, ci permette di garantire entrambi i servizi in maniera impeccabile e precisa. Vantiamo di un ampio parco macchine in cui è possibile eseguire torniture di precisione e fresature di precisioni negli apposti reparti, il tutto eseguito da personale altamente qualificato e servendoci di tecnologie all’avanguardia.

 

Tornitura e fresatura: due tipi di movimenti a confronto

La tornitura meccanica di precisione è un processo industriale ottenuto per asportazione di truciolo che permette di ottenere un’ampia gamma di superfici: coniche, cilindriche e sferiche.

Il truciolo si ricava attraverso un procedimento che può essere eseguito sia internamente che esternamente attraverso un moto rotatorio del pezzo in lavorazione combinato con il moto rettilineo dell’utensile. Il tagliente dell’utensile penetra nel materiale eliminando la parte in eccesso che si chiamerà sovrametallo, così otterremmo il truciolo.

La fresatura di precisione è un’attività che richiede più di una fase per la realizzazione finale. Volendo fornire una spiegazione teorica della fresatura di precisione, si può affermare che: la fresatura è una lavorazione per asportazione di materiale che consente di ottenere una vasta gamma di superfici mediante l’azione di un utensile tagliente a geometria definita. Per effettuare tale lavoro è necessaria la rotazione dell’utensile e la traslazione del pezzo. La fresatura di precisione è uno dei sistemi di lavorazione più affidabili. Le fasi che abbiamo accennato prima sono 2: sgrossatura e finitura.

Nella fase di sgrossatura l’asportazione viene fatta nel modo più rapido e quindi più economico possibile, lasciando un sufficiente sovrametallo destinato alla fase successiva; la fase di finitura consiste nell’asportazione delle parti in eccesso per raggiungere le dimensioni previste ottenendo una superficie più liscia.

 

 

Info e contatti

Per maggiori informazioni sui nostri servizi puoi visitare il sito nel quale ottenere anche un preventivo. In alternativa potete contattarci o venirci a trovare. Noi vi aspettiamo.

 

 


9L2A8777-1280x853.jpg

12/07/2021by Data0

La fresatura di precisione è un’attività che richiede più di una fase per la realizzazione finale. Volendo fornire una spiegazione teorica della fresatura di precisione, si può affermare che: la fresatura è una lavorazione per asportazione di materiale che consente di ottenere una vasta gamma di superfici mediante l’azione di un utensile tagliente a geometria definita. Per effettuare tale lavoro è necessaria la rotazione dell’utensile e la traslazione del pezzo. La fresatura di precisione è uno dei sistemi di lavorazione più affidabili. Le fasi di cui abbiamo accennato prima sono 2: sgrossatura e finitura.

Nella fase di sgrossatura l’asportazione viene fatta nel modo più rapido e quindi più economico possibile, lasciando un sufficiente sovrametallo destinato alla fase successiva; la fase di finitura consiste invece nell’asportazione delle parti in eccesso per raggiungere le dimensioni previste ottenendo una superficie più liscia.

 

La fresatura di precisione: Il servizio che offriamo

La nostra esperienza e la precisione con cui siamo dediti al nostro lavoro ci permettono di garantire questo servizio in maniera impeccabile e precisa. Vantiamo di un ampio parco macchine in cui è possibile eseguire fresature di precisioni nell’apposito reparto grazie all’ausilio di impianti altamente tecnologici come la programmazione in remoto CAD-CAM e al nostro personale esperto e qualificato.

 

 

Info e contatti

Per maggiori informazioni sui nostri servizi puoi visitare il sito nel quale ottenere anche un preventivo. In alternativa potete contattarci o venirci a trovare. Noi vi aspettiamo.

 


9L2A8504-1280x853.jpg

28/06/2021by Data0

 

La tornitura meccanica di precisione è un processo industriale ottenuto per asportazione di un truciolo che permette di ottenere un’ampia gamma di superfici: coniche, cilindriche e sferiche.

Il truciolo si ricava attraverso un procedimento che può essere eseguito sia internamente che esternamente attraverso un moto rotatorio del pezzo in lavorazione combinato con il moto rettilineo dell’utensile. Il tagliente dell’utensile penetra nel materiale eliminando la parte in eccesso che si chiamerà sovrametallo, in questo modo otterremo il truciolo. Nella nostra azienda, su richiesta, si può effettuare anche un lavoro personalizzato.

 

La tornitura di precisione: Il servizio che offriamo

La nostra esperienza e la precisione con cui siamo dediti al nostro lavoro, ci permette di garantire questo servizio in maniera impeccabile e precisa. Vantiamo di un ampio parco macchine in cui è possibile eseguire la tornitura nell’apposito reparto e, inoltre, si potranno eseguire anche fori e filettature garantendo la massima flessibilità ed efficienza nel nostro lavoro. Utilizziamo solo macchinari che sfruttano tecnologie 4.0 per garantire una resa migliore durante tutte le fasi del procedimento di tornatura. Effettuiamo tornitura di precisione su una vasta gamma di materiali e dimensioni, macchine a CNC di ultima generazione, plurimandrino, con utensili motorizzati.

 

Info e contatti

Per maggiori informazioni sui nostri servizi puoi visitare il sito nel quale ottenere anche un preventivo. In alternativa potete contattarci o venirci a trovare. Noi vi aspettiamo.


9L2A8554-1280x853.jpg

14/06/2021by InnoSCO0

I componenti meccanici per l’industria automobilistica rappresentano uno dei nostri principali contesti di riferimento, grazie alla nostra esperienza e alla presenza, in officina, di macchine e strumenti dedicati, sia per la progettazione che per la produzione.

Siamo disponibili per prototipare e produrre in serie particolari meccanici di precisione e componentistica, con l’intento di soddisfare tutte le esigenze legate a questo settore, dai sistemi di trasmissione, agli impianti di condizionamento per auto, ai meccanismi di apertura, ai sistemi frenanti, alle valvole per gli impianti a gas.

Possiamo offrire ai nostri clienti un prodotto su misura e completo, in base alle singole richieste, includendo trattamenti e finiture specifici: rivestimento galvanico per la protezione nei confronti degli agenti corrosivi, vulcanizzazione, dettagli antivibranti in gomma e metallo.

Elementi meccanici per l’automotive: l’importanza della precisione

Nel contesto dell’industria automobilistica, la personalizzazione e la precisione tecnica ed estetica sono da considerarsi elementi di importanza fondamentale. Anche la nostra azienda, in merito ad un continuo percorso di ricerca e innovazione, ha raggiunto un elevato livello di precisione e qualità nella realizzazione di componenti meccanici, modelli, prototipi e particolari. Il nostro intento è quello di fornire ai progettisti del settore automotive prodotti garantiti per la resistenza e per l’altissima qualità, studiati per facilitarli nel loro lavoro.

La produzione di componenti meccanici di precisione per il settore automotive richiede competenze approfondite, innovazione e un continuo sviluppo tecnologico, per dimostrarsi in grado di rispondere con efficacia alle richieste sempre più complesse, caratteristiche di questo settore.

Componenti per i sistemi antivibranti

Nel contesto della produzione di automobili, veicoli industriali e macchine movimento terra, per quanto le vibrazioni vengano per la maggior parte dissipate dal sistema ammortizzante, in alcuni punti è necessario ricorrere ad ulteriori elementi antivibranti che possano neutralizzare le vibrazioni residue.

I dettagli meccanici realizzati in gomma e metallo permettono quindi di eliminare il problema dei danni che, nel corso del tempo, alcune parti della carrozzeria di un veicolo possono subire a causa delle vibrazioni residue.

Un ulteriore vantaggio dovuto alla presenza dei componenti antivibranti è quello di ridurre ulteriormente il rumore, offrendo un maggiore livello di comfort a chi utilizza il veicolo.


9L2A8592-1280x853.jpg

30/05/2021by InnoSCO0

Gli antivibranti sono elementi realizzati prevalentemente in gomma e metallo, il cui fine è quello di eliminare le vibrazioni, sia come percezione di movimento, sia come rumore, generate da motori, macchine e impianti. Si utilizzano gli antivibranti nell’industria automobilistica e ferroviaria, nelle macchine per movimento terra, nei gruppi motore e frigoriferi, nelle apparecchiature elettromedicali e industriali in genere.

La presenza degli elementi antivibranti permette quindi di risolvere i problemi causati dalle vibrazioni e dai rumori prodotti da mezzi di trasporto, impianti industriali e motori. In questo modo è possibile ridurre il fastidio e i possibili danni per i lavoratori esposti alle vibrazioni, limitare l’inquinamento acustico e migliorare le prestazioni di macchine e impianti, prolungandone il ciclo di vita.

Sistemi antivibranti per qualsiasi ambito e settore produttivo

Siamo in grado di fornire soluzioni specifiche e personalizzate in merito ai componenti antivibranti per molteplici campi di applicazione, dalle strutture più leggere, come gli apparecchi elettromedicali, i condensatori e i gruppi refrigeranti, agli impianti pesanti e di grandi dimensioni, quali possono essere presse, rotative, macchine per l’industria meccanica, con un particolare riguardo per l’ambito ferroviario.

Prototipia e meccanica di precisione per il settore automotive

Nel contesto automotive, siamo disponibili per realizzare componenti meccanici di precisione, grazie ad una dotazione tecnologica sempre all’avanguardia e ad una costante attenzione per l’innovazione e la qualità. Siamo in grado di progettare e realizzare prodotti complessi con la massima precisione, sia per le caratteristiche dimensionali che per la struttura.

L’esperienza, le competenze e l’attrezzatura ci permettono di creare particolari meccanici sia in prototipo che in serie, anche per piccole quantità. Il nostro reparto dedicato alla prototipazione è dotato di macchine CNC dedicate e sistemi informatizzati di progettazione.


9L2A9048-1280x853.jpg

15/05/2021by InnoSCO0

La storia di SC Officine Meccaniche inizia nel 1978, con l’apertura della “Simoncelli Sergio Snc”, una piccola azienda che si sviluppa in pochi anni, concentrandosi principalmente sul settore delle lavorazioni meccaniche con sistemi CNC e adeguandosi sia all’evoluzione tecnologica che alle esigenze del mercato.

Con l’ingresso in azienda della seconda generazione, SC Officine Meccaniche ha consolidato ulteriormente la propria determinazione nel progredire ed evolversi incessantemente, dando vita ad una realtà produttiva eclettica e flessibile, in perfetta sintonia con le richieste di oggi, sempre più complesse.

Un continuo percorso di ricerca e sviluppo

Grazie ad un processo evolutivo mirato a perfezionare sempre di più la qualità e la produttività, la nostra azienda oggi è in grado di offrire una valida risposta alle esigenze dell’industria moderna.

Ci rivolgiamo a diversi settori, con un riguardo particolare per il contesto automotive, petrolchimico, ferroviario e nautico e per la produzione di componenti per i sistemi antivibranti. Lavoriamo inoltre per l’industria alimentare e tessile e per diversi altri settori produttivi.

Per tutte le lavorazioni eseguite esternamente alle nostre officine, ci rivolgiamo esclusivamente a partners affidabili e competenti, che operano sulla base di elevati standard qualitativi e delle relative certificazioni. La nostra azienda si è impegnata fin da subito per raggiungere i propri obiettivi ottenendo le certificazioni Iso 9002 / 94 e Vision 2000, con successivi rinnovi in base alle normative Uni En Iso 9001:2008 e Uni En Iso 9001:2015.

Disponiamo inoltre di tutta l’attrezzatura necessaria per garantire un controllo qualità accurato e per il rilascio di certificazioni.

SC Officine Meccaniche: i nostri servizi

Le nostre lavorazioni si accompagnano ad una serie di ulteriori servizi e ad un’assistenza continua e personalizzata. Siamo in grado di offrire lavori di saldatura su acciaio e alluminio, lucidatura a specchio, trattamenti protettivi e termici, marcature e imballaggi particolari, lavori di assemblaggio meccanico e certificazioni di materiali e dimensionali.

La nostra officina è attrezzata con centri di lavoro CNC per eseguire operazioni di fresatura e tornitura con la massima precisione e accuratezza. Siamo disponibili per offrire informazioni e consulenze e per ricercare la soluzione adatta ad ogni singola richiesta.


SC Officine Meccaniche S.r.l.

Lavorazioni meccaniche e di precisione a Milano.
02 90664310

www.scofficinemeccaniche.it

info@scofficinemeccaniche.itMilano: Via delle Industrie, 10/a 20076 Mediglia

Info


C.F./P.IVA: 09613760157

REA: 1305500




Seguici sui Social